Modalità di funzionamento
I 17 comitati regionali raccolgono fondi presso PMI, industria, artigianato, commercio, nel settore dei servizi (studi di architettura, studi legali, studi medici, associazioni, banche, assicurazioni, istituti finanziari), enti pubblici, fondazioni e privati per progetti di sviluppo delle opere di assistenza evangeliche, cattoliche e cristiano-cattoliche.
I membri dei comitati regionali lavorano tutti su base volontaria. Spesso i membri sono attivi nel settore economico e sfruttano le loro connessioni per le attività di raccolta fondi.
Grandi donatori vengono visitati personalmente, se richiesto, per presentare in dettaglio un progetto specifico.
Ogni singola donazione è apprezzata e considerata un contributo importante al risultato complessivo.
I nostri 17 comitati regionali si riuniscono una o due volte all’anno, cercano indirizzi di potenziali donatori, scrivono loro e organizzano eventualmente un evento annuale per i donatori. I comitati sono felici di accogliere nuovi colleghi e colleghe che desiderano fare qualcosa di significativo e umanamente arricchente nel mondo di oggi.
Cerchiamo persone di diverse professioni che abbiano buone idee per raccogliere fondi a favore delle persone svantaggiate del Sud del mondo. Inoltre, cerchiamo nelle regioni della Svizzera anche persone che si occupino di lavori amministrativi.
La nostra direttrice Sophia Würmli sarà lieta di fornire ulteriori informazioni:
Tel 044 680 15 58, eMail geschaeftsstelle@sdw-sam.ch