RD Congo

Numero del progetto

E211

Società missionaria

Connexio develop, Zurigo

Area di intervento

Salute e sicurezza alimentare

Obiettivi del progetto

Un bambino del fiume Lomami soffriva di un’ernia scrotale, che si è trasformata in una pericolosa ernia. In condizioni critiche, è stato portato all’ospedale di Kabongo e operato con successo, anche se non era in grado di sostenere le spese. Le persone toccate hanno quindi fatto una donazione per coprire i costi delle medicine e dell’intervento. La direzione dell’ospedale ha sottolineato che la vita non deve fallire a causa del denaro, ma ha evidenziato la necessità di coprire i costi materiali. L’ospedale sottolinea l’importanza di prezzi accessibili e di una comunicazione trasparente per consentire a tutti l’accesso alle cure mediche.

Servizi sanitari regionali: due ospedali

Per la popolazione delle due province di Haut Lomani e Luabala, gli ospedali di Kabongo e Kapanga e i loro centri sanitari decentrati, gestiti dalla Chiesa metodista, sono l’unico accesso alle cure mediche.

Negli ospedali remoti si curano i malati con i mezzi più semplici, si assistono madri e neonati con gravidanze problematiche, si eseguono operazioni e si fa prevenzione. Ogni anno vengono curati circa 30.000 pazienti. A causa dell’ampio bacino di utenza e della posizione remota, i pazienti devono percorrere lunghe distanze, ma anche l’approvvigionamento di forniture mediche e medicinali è una sfida che può essere affrontata solo con il sostegno finanziario di donatori esterni. Gli specialisti motivati presenti sul posto garantiscono questo importante servizio sanitario.

Dona ora per: RD Congo

Twint

Dona direttamente tramite Twint.

Fai una donazione ora per questo progetto in RD Congo.
CHF
Informazioni personali

Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Totale della donazione: CHF 100.00